Francesco Facchinetti difende Marco Mengoni: Fabri Fibra scrive caz…

0
537
Francesco Facchinetti

Dopo la polemica nata dal testo della canzone “Non ditelo“, Fabri Fibra è stato attaccato dai fan di Marco Mengoni e non. Adesso a difendere il vincitore di X Factor è anche Francesco Facchinetti, che lo ha condotto.

Francesco Facchinetti
Il testo della canzone dice “Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo perchè poi non venderebbe più una copia”, Facchinetti replica: Noto con piacere che Fabri Fibra non ha ancora smesso di scrivere caz…e nelle sue canzoni. Forse sa benissimo che se smettesse non venderebbe più neanche una copia? Ai posteri l’ardua sentenza.
Fabri Fibra
Ancora una volta Fabri Fibra attacca altri artisti del panorama musicale italiano, ma sarà vero che se non facesse così nessuno ascolterebbe più un suo brano? Dopotutto l’attenzione arriva solo nel momento in cui se la prende con qualcuno,  il rapper si è difeso così: Non sono omofobo. L’intenzione era quella di convogliare l’attenzione su un mondo di finzione. Marco Mengoni, dal canto suo, risponde con toni pacifici: Fortunatamente c’è libertà di parola nel nostro paese. Lui può dire quello che vuole, ma deve prendersi le responsabilità di ciò che dice, come faccio io e come fanno tutti. E naturalmente deve affrontare le conseguenze delle sue affermazioni, come fa chiunque. Se poi questo citarmi nella sua canzone fa salire l’audience di ciò che fa o si accinge a fare, sono contento per lui. Io comunque vorrei sottolineare che non conosco personalmente Fabri Fibra né l’ho mai incontrato. Sarà finita qui oppure il prossimo ad essere attaccato da Fabri Fibra sarà Facchinetti?
Marco Mengoni

Rispondi