Filippo Magnini pensa alla politica

0
426
Federica Pellegrini e Filippo Magnini | © MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images

Filippo Magnini continua ad essere uno dei bersagli prediletti dalla stampa, principalmente per la sua relazione con Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto che proprio durante i Mondiali ha dato spettacolo anche nel mondo del gossip. Dopo aver lasciato Luca Marin, infatti, la Pellegrini aveva dichiarato di essere single, smentendo tutte le voci che la volevano al fianco di Filippo Magnini. Quest’ultimo, dal canto suo, mentre smentiva si apprestava anche a lasciare la sua ormai ex fidanzata, Cristiana Nardini, per poi farsi vedere in giro, per l’appunto, con Federica.

© MARIO LAPORTA / Getty Images

Federica Pellegrini e Filippo Magnini

In occasione del lancio della nuova campagna pubblicitaria Martini, Klaus Davi ha intervistato Filippo Magnini, che oltre a parlare della sua storia con la Pellegrini, ha mostrato un certo interesse nei confronti della politica:

Ogni tanto penso alla politica e non escludo un domani di poter entrare a farne parte, di scendere in campo per aiutare il mio paese che amo.

Magnini si immagina come Ministro dello Sport e vorrebbe che in Italia le cose potessero cambiare:

Di certo mi piacerebbe molto, ma a condizione di farlo con la consapevolezza di poter cambiare davvero qualcosa nel nostro Paese, altrimenti non lo farei. Un buon politico dovrebbe lavorare per il bene degli altri,  ma sappiamo che spesso questo non si verifica. Il problema è proprio l’assenza di valori e anche di cultura politica nei giovani. Io stesso, obiettivamente, di politica so molto poco; pertanto suggerirei di inserire la politica come materia scolastica e ripartire proprio dalla scuola attraverso l’insegnamento della storia italiana ai giovani.

Dulcis in fundo, ecco come Magnini commenta la sua neonata storia d’amore con Federica Pellegrini:

Cerco di essere me stesso e di vivere il mio rapporto con Federica con estrema serenità. Mi reputo una persona trasparente e una delle mie strategie per sopravvivere a quello che vedo ogni giorno sui giornali è fingere di non vedere. Il matrimonio? Per ora è ancora prestissimo, ma è certamente nel mio futuro. Ho sempre pensato al matrimonio, ma per il momento viene prima lo sport, dopo chissà…

Rispondi