Festival di Sanremo 2014: Noemi favorita su Facebook

0
22
Festival di Sanremo 2014

Il Festival di Sanremo 2014 ormai è alle porte e come sempre la vigilia della kermesse canora più popolare d’Italia è preceduta da critiche e polemiche. Se molti esperti musicali la definiscono ormai obsoleta e vecchia, il pubblico riesce ancora a trovarci quel sentimento nazional popolare che unisce lo stivale da nord a sud isole comprese. Insomma pochi italiani possono fare a meno del Festival di Sanremo , impossibile fare a meno di quelle serate dove tutta la famiglia è riunita davanti alla tv per ascoltare la musica, ma anche per commentare tutto ciò che gli ruota intorno. Anche quest’anno alla conduzione della 64esima edizione della manifestazione canora ci sono Fabio Fazio con la sua ironia e Luciana Littizzetto esplosiva e incontrollabile; la location sarà come da tradizione il teatro Ariston e la formula sarà la stessa dello stesso anno: i 14 big in gara presenteranno due brani la prima sera e subito dopo si scegleirà quella che gareggerà.

Nel corso delle 5 serate ci sarà anche la gara dei giovani talenti e saranno presenti anche numerosi ospiti che omaggeranno i 60 anni della televisione nazionale. Inoltre i big canteranno insieme ad un personaggio del mondo della musica e dello spettacolo. Si prevede un Festival pieno di sorprese e ricco di audience, come ogni anno. Tra i campioni in gara conquistare le copertine del prefestival sono sicuramente le poche donne che gareggiano come Giusy Ferreri e Noemi, quest’ultima già decretata vincitrice dai social network.

Festival di Sanremo 2014|©Facebook

Secondo tutti i pronostici infatti la rossa cantante sembra essere la favorita, anche chi ha già ascoltato il pezzo lo ha definito originale e ben fatto. Inoltre per Facebook Noemi ha già stravinto con 370.000 fan, seguita da Francesco Renga con 182.000, e da Giusy Ferreri con 101.000. Per Twitter invece la vincitrice è Giusy Ferreri con i suoi 313.000 follower, seconda Arisa (221.000) e terzo Frankie Hi-Nrg MC (130.000).

Rispondi