Federica Pellegrini e Philippe Lucas: “Questione chiusa”

0
341
Federica Pellegrini e Philippe Lucas

Mentre in Italia tutti parlano di lei come nuova icona sexy e portento del nuoto, Federica Pellegrini deve vedersela anche con un altro tipo di pettegolezzi, quelli più “tecnici”, che riguardano direttamente il mondo dello sport, collegati agli ultimi commenti di Philippe Lucas, suo ex allenatore.

Federica Pellegrini e Philippe Lucas | © BERTRAND LANGLOIS / Getty Images
Lui ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese L’equipe, in cui aggiornava sul suo rapporto con la Pellegrini:

Dopo la staffetta 4×100 dei Mondiali, a fine luglio, non l’ho più rivista. Non ho mai avuto alcuna discussione con lei. Lei ha finito di nuotare sabato sera, io ho preso l’aereo domenica. Nel frattempo ho chiamato Luca, il suo ex-fidanzato, per spiegarmi. Lei aveva altre cose da fare. Non ci siamo incrociati. Ho effettivamente provato a chiamarla qualche giorno dopo, per due volte, e non mi ha risposto. Ma non è grave.

Federica Pellegrini ha deciso di mettere fine una volta per tutte ad ogni tipo di pettegolezzo ed ha chiarito nuovamente la situazione, direttamente dal suo blog ufficiale:

Ragazzi, Philippe Lucas ha fatto un’intervista all’Equipe che immagino verrà ripresa anche in Italia.Non so cosa ci sia da aggiungere.Sulle scelte tecniche ho già scritto su questo blog l’8 agosto, ma mi ripeto per togliere ogni dubbio.La mia base (collegiali a parte), rimarrà casa mia e cioè Verona.Questo accordo, sancito da una stretta di mano a casa dei miei genitori, non ha trovato in Philippe un chiaro sostegno a Shanghai.Partendo da questa incertezza, capirete che erano poche le strade che mi si aprivano per la scelta del mio nuovo allenatore.Ho valutato tutto con molta cura e molto razionalmente, anche perché – sapete com’è – il prossimo anno è l’anno olimpico… Questione chiusa.

“Questione chiusa”, le parole suonano fin troppo chiare e non c’è alcun dubbio, la campionessa mondiale è ormai stanca di sentire parlare di lei per qualunque motivo, come darle torto?

Rispondi