EuroPride Roma 2011: Il programma

1
566
EuroPride Roma 2011

Non di sola Lady Gaga vive l’EuroPride, anche se il concerto dell’artista, di cui abbiamo già parlato, sarà il clou della giornata, l’evento che avrà luogo oggi a Roma sarà contornato da molte altre occasioni per diffondere il messaggio dell’orgoglio gay, vediamo insieme il programma.

Luogo di ritrovo e concentrazione dei partecipanti alla sfilata (con carri o meno) dell’EuroPride 2011 di Roma è tra Viale Enrico de Nicola e Piazza dei Cinquecento, l’appuntamento è fissato per le ore 15.00 quando le persone inizieranno a concentrarsi nell’area da cui partirà la manifestazione.  Alle ore 16.00 avrà così inizio la Big Parade, che sfilerà per alcune delle vie più belle del centro storico della capitale, passerà così tra l’altro per Via Cavour, per Via dei Fori Imperiali, per Piazza del Colosseo,  per arrivare intorno alle 20.00 a Via del Circo Massimo dove ci sarà lo spettacolo con il concerto finale di Lady Gaga e di tanti altri.

La serata  dell’EuroPride 2011 al Circo Massimo sarà presentata da Claudia Gerini e nel corso della serata, dalle ore 20.30 in poi,  interverranno gli attivisti LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, Intersex) Rossana Praitano (presidente del Mario Mieli), Paolo Patané (presidente di Arcigay), Porpora Marcasciano (presidente del MIT – Movimento di Identità Transessuale). Fino ad arrivare alle ore 21.00 quando sarà la volta della stra-attesa Lady Gaga, che come già detto canterà la canzone “Born This Way” accompagnandosi con il pianoforte, infine la serata si concluderà con uno spettacolo di ballerini e drag queen.

In attesa dell’evento, vi lasciamo il video del messaggio di Gianni Alemmano, sindaco di Roma, e naturalmente attendiamo i vostri commenti live.

1 COMMENTO

Rispondi