Don Roberto Cavazzana: “perchè non sposo Belen Rodriguez e Stefano”

0
1133
Belen e Stefano | Facebook

Continuiamo a parlare delle imminenti nozze di Belen Rodriguez e Stefano De Martino che a pochi giorni dal grande passo sono ancora in cerca di un sacerdote disponibile ad officiare la cerimonia. Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla rinuncia di Don Roberto Cavazzana, parroco di Rovolon, a celebrare le nozze dei due promessi sposi. Il motivo? Il troppo clamore attorno alla cerimonia rischia di far passare in secondo piano il vero significato, spirituale, della loro unione. Stessa strada percorsa dal secondo parroco scelto, Don Marco Pozza. Don Marco avrebbe comunicato agli sposi di non gradire il troppo caos mediatico attorno alla cerimonia. Oggi Don Roberto Cavazzan è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante la trasmissione “Password” con Nicoletta e Gabriele Parpiglia. I due giornaisti hanno dato l’opportunità al parroco di chiarire le sue posizioni.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez | © Facebook
Stefano De Martino e Belen Rodriguez | © Facebook

Se sono il Padre Spirituale di Belen è Stefano? No, è una parola grossa. Li ho conosciuti e mi han chiesto di fare con loro il percorso per sposarsi. Li ho seguiti, abbiamo fatto degli incontri, ma non possono essere sei o otto incontri a preparare a un matrimonio” – spiega Don Roberto. Alla domanda sul perchè è giunto alla decisione di rinuciare a celebrare il matrimonio dei due personaggi più seguiti e paparazzati del momento il parroco ha spiegato:

“Sì, l’ultima volta che son venuti qua c’era con loro un fotografo che li ha fotografati davanti alla chiesa, pertanto hanno costruito questa storia che si sarebbero sposati qui a Carbonara di Rovolon e che il prete ad officiare la cosa sarei stato io. Non dovevo essere io a sposarli all’inizio, è soltanto che poi è nata un’amicizia e mi han chiesto di farlo. Inizialmente ho pensato anche “sì, dai”, ma poi ho visto che man mano che la cosa prendeva piede mi sfuggiva anche di mano, perché giornalisti, fotografi…”

Sulla scelta del prete chiamato a sostituirlo, Don Roberto Cavazzan racconta:

“Io all’inizio sapevo che c’era un prete della loro famiglia che li doveva sposare. Poi loro mi han chiesto se c’era qualcuno e ho telefonato a Marco che è un carissimo amico e una persona molto in gamba chiedendogli se poteva sposarli. Lui prima ha detto di sì e poi per scelte sue, motivi suoi, ha deciso di lasciar stare. Ma non per gli sposi, anzi, ma per tutta la situazione che si era creata. A sposarli sarà Don Luigi che è il prete amico di famiglia di Stefano. Per me c’era troppa confusione, troppi giornalisti, televisioni”.

Quindi ormai è ufficiale, ad officiare le nozze dell’anno sarà padre Luigi Rossi, padre francescano di Torre Annunziata, molto vicino alla famiglia dello sposo. E mentre infervono i preparativi sotto la guida attenta della wedding planner Giorgia Matteucci, ci auguriamo che padre Luigi non lasci spazio a ripensamenti….

Rispondi