Cindy Crawford al naturale fa impazzire il web

0
56
© Facebook

La verifica delle fonti è la prima cosa da fare quando si riporta una notizia, ma in Italia è una moda ormai quasi del tutto perduta. Così quando si è diffusa la foto di Cindy Crawford senza veli e soprattutto senza Photoshop, la stampa è impazzita. Anzi, ad impazzire per primi sono stati gli utenti di Twitter, che hanno elogiato la top model per il suo coraggio. Ma quale coraggio?

Cindy Crawford non ha diffuso alcuna immagine, come ha erroneamente riportato, per citare un esempio, Selvaggia Lucarelli, scrivendo:

Tanto di cappello a Cindy Crawford, che ha scelto di far vedere com’è senza photoshop (“Bisogna accettarsi per quello che si è. Voglio essere un esempio per mia figlia”, ha detto) Perchè è già difficile mostrarsi per una donna qualunque con i propri difetti, ma farlo quando si è state la più bella per mezzo mondo, è eroico. Grande Cindy.

La foto è stata pubblicata su Twitter da Charlene White, che l’ha presentata come una delle immagini del numero di aprile di Marie Claire. Peccato che da Marie Claire abbiano specificato che c’è stato un errore. Sebbene l’immagine sia servita a far ricredere molte donne sul loro aspetto fisico, riportando una top model leggendaria alla normalità, lo scatto in questione risale al 2013 ed è stato realizzato per un servizio per Marie Claire Messico e America Latina. Tutta un’altra storia, che non ha nulla a che vedere con le buone intenzioni di Cindy Crawford.

Nonostante la modella abbia sempre cercato di diffondere messaggi positivi per quanto riguarda la cura del corpo e nonostante a quasi 49 anni nonostante le rughe che non sono state camuffate sia comunque in ottima forma, non è stata una sua iniziativa quella di mostrarsi al naturale. Se date un’occhiata al suo account Instagram, di naturale ci trovate ben poco. Dopotutto il suo lavoro si basa sull’immagine, quello dei giornalisti sulla veridicità delle fonti.

© Facebook
© Facebook

Rispondi