Bradley Cooper: conosciamo l’uomo più sexy del mondo

0
685
Bradley Cooper | GABRIEL BOUYS / Getty Images

People ha decreato l’uomo più sexy del mondo per quest’anno: si tratta di Bradley Cooper, star di “Una notte da leoni” che nel 2011 ha fatto scintille, sia al cinema che nella vita privata.

L’attore ha dichiarato di essere felice del titolo attribuitogli, perché è bello che anche chi non ha il tipico aspetto da modello possa ottenere un titolo del genere. Le donne non si erano preoccupate minimamente di notare la differenza tra un modello qualunque e l’attore, che piace forse e soprattutto perché ha un aspetto molto più “umano”.

Bradley Cooper | GABRIEL BOUYS / Getty Images

Cosa c’è da sapere su Bradley Cooper

Faccia da bravo ragazzo ed ottime credenziali, Bradley è nato a Philadelphia il 5 gennaio 1975 ed ha origini italo-irlandesi. Ha frequentato la Georgetown University dove ha conseguito la laurea in inglese con tanto di lode, ma negli anni universitari l’attore ha imparato anche il francese, perfezionandolo nei sei mesi trascorsi in Provenza, tanto che oggi lo parla fluentemente e questo è un punto a suo favore, tutti sanno che è la lingua più romantica di tutte! Dai nonni materni, italiani, l’attore ha imparato l’amore per la cucina, quindi è abile ai fornelli. Questo può far pensare definitivamente che l’uomo perfetto esiste e che sia proprio lui.

Carriera nel mondo del cinema

Bradley Cooper si avvicina al mondo della recitazione a New York, frequentando l’Actors Drama School, debutta in un episodio di “Sex and the city”, lavora per “Treks in a Wild World”, un programma di Discovery Channel, e debutta sul grande schermo con “Wet hot american summer”. La sua popolarità, però, arriva con la serie tv “Alias”, mentre la consacrazione vera e propria arriva nel 2009 con “Una notte da leoni”, film che sbanca al botteghino e che ha avuto già un sequel. Da allora lo abbiamo visto in “The A-Team”, “Appuntamento con l’amore” e “Limitless”.

La vita privata di Bradley Cooper

Galeotto fu il set di “Case 39”, dove l’attore ha incontrato Renée Zellweger, con la quale è stato legato dal 2009 fino a pochi mesi fa. Alle sue spalle, però, Bradley Cooper ha anche un matrimonio lampo con l’attrice Jennifer Esposito, è durato meno di un anno. In seguito alla rottura con la Zellweger, Cooper è stato accostato alla diva latina Jennifer Lopez, ma ha smentito ogni voce dichiarando di essere single. E le lettrici di People (e non solo quelle) non aspettavano altro che questo.

Rispondi