Belen e Stefano, il grande giorno è arrivato. Le ultimissime

0
714
Belen Rodriguez | © Facebook

Il grande giorno è arrivato Belen Rodriguez e Stefano De Martino oggi pronunceranno il fatidico si. La cerimonia si svolgerà alle 18.00 nella tranquilla (almeno fino a qualche mese fa) località di Comignago, paesino di 1200 abitanti nel Novarese, vicino al Lago Maggiore. Per accogliere uno degli eventi mediatici più attesi dell’anno sono state adottate delle misure a salvaguardia della privacy (si si avete letto bene), il Prefetto stesso ha disposto tutto l’isolato come zona “off-limits” per i curiosi che non vogliono perdere il matrimonio dell’anno. Per effetto del’ordinanza del sindaco di Comignago le strade resteranno chiuse al traffico dalle 7 di oggi alle due di notte ma, assicura il primo cittadino, le misure extra non saranno a spese del comune bensì dei due sposi.

I cancelli che consentono l’ingresso di Villa Giannone sono stati blindati da alte siepi di fiori che renderanno vita difficile ai curiosi. Nonostante gli stessi Stefano e Belen ci abbiano reso partecipi di ogni dettaglio relativo al matrimonio non ci saranno telecamere ammesse a riprendere l’evento se non quelle di Verissimo che però trasmetterà lo speciale sulle nozze con un giorno di ritardo.

Belen e Stefano oggi sposi| Instagram

Intanto sono trapelate le prime indiscrezioni sul menu del banchetto organizzato per ricevere gli ospiti dopo la cerimonia, sembra sia tutto a base di pesce di tradizione italiana e argentina ma con varianti per chi è celiaco o vegetariano, confetti dai gusti originali come fragola e champagne o cocco e vaniglia, e partecipazioni scritte rigorosamente a mano. Ad allietare l’atmosfera ci sarà un gruppo gospel guidato da Cheryl Porter durante la cerimonia (la stessa che cantò per il matrimonio di Pavarotti e Nicoletta Mantovani), i Back2Back allieteranno gli ospiti durante il ricevimento mentre il deejay Luca Monkey e la band The Choise per il dopocena.

Curiosità sull’abito  che indosserà la showgirl argentina che, stando ai racconti della stessa sui social network, sarà a maniche lunghe con pizzo francese degli anni ‘40 e scollo sulla schiena, disegnato dal siciliano Daniele Carlotta che ha già firmato abiti per Lady Gaga e Lana Del Rey. L’abito per il rinfresco invece avrà stile gitano di colore bianco ma ricoperto di swarovski e metri di chiffon. Stefano invece ha scelto la sartoria Chiussi di Udine che curava il guardaroba di Gabriele D’Annunzio.

Tra i vip attesi all’evento Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Simona Ventura, Teo Mammuccari e Claudia Galanti mentre saranno assenti per impegni lavorativi Maria De Filippi, Gerry Scotti, Silvia Toffanin e Christian De Sica. Per sedare la nostra curiosità non ci resta che attendere che qualche ospite o intruso ci regali qualche scatto rubato.

Rispondi