Addio al cantante Mango, morto durante un concerto

0
16
Mango

Ci sono notizie di cui uno non vorrebbe mai scrivere: ieri purtroppo è stata annunciata la morte di Mango, il cantautore aveva solo 60 anni ed è morto durante un concerto.

Si trovava nella sua terra e stava cantando a Policoro, era arrivato alla sua ultima canzone, la celebre “Oro“, quando si è accasciato sul palco dicendo di non sentirsi bene. E’ stato inutile l’intervento dei soccorsi, era già troppo tardi. Il cantante è stato trasportato in ospedale ma non c’era più niente da fare, è stato stroncato da un infarto.

Immediata la reazione del web, anche da parte dei colleghi che hanno voluto dargli un ultimo saluto. Mango ha dato un grande contributo alla musica italiana, ma quello che è successo ieri deve lasciare molto su cui riflettere: siti e telegiornali hanno diffuso il video degli ultimi momenti di vita del cantante, approfittando di un evento così spiacevole per collezionare click. Tra tutti i colleghi che gli hanno detto addio, da Gianni Morandi a Fiorello, è molto importante leggere l’intervento di Enrico Ruggieri:

Avrei voluto scrivere del concerto di ieri,raccontare e ringraziare,come altre volte. E invece mentre io stavo cantando se ne andava,cantando,una delle voci più belle che avevamo,Pino Mango. Sono sgomento,addolorato,non ho parole. Ora leggo belle frasi da giornalisti che non andavano da anni a un suo concerto,radio che non passavano le sue nuove canzoni e discografici che non avevano più voglia di investire su di lui. Per fortuna la gente continuava a seguirlo e ad amarlo. Un abbraccio,Pino,ovunque tu sia riposati,hai fatto grandi cose.

Purtroppo oggi arriva un’altra brutta notizia: Giovanni Mango, fratello maggiore del cantante, è morto. E’ successo a Lagonegro, probabilmente anche lui è morto a causa di un infarto. La notizia è stata appena diffusa, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Lagonegro a seguto di un malore, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Mango
Mango

Rispondi