Yu Wenxia vince il titolo di Miss Universo 2012

0
764
Yu Wenxia eletta Miss Mondo 2012

Il fascino della bellezza orientale ha conquistato lo scettro di Miss Mondo: la cinese Yu Wenxia ha ricevuto il titolo di più bella del pianeta tra cento ragazze provenienti da tutte le nazioni. La finale del concorso si è svolta proprio nella Repubblica Popolare Cinese, a Ordos, nei pressi del Deserto del Gobi, una vittoria ancora più goduta quella di Yu proprio perchè avvenuta nel suo territorio. Miss Mondo 2012 è alta un metro e 80 cm circa e ha lunghi capelli lisci e neri. E’ una studentessa che spera di diventare maestra di musica, anche se l’ambita vittoria la potrebbe portare a varcare i confini del cinema, dello spettacolo oltre a quello della moda di cui fa già parte.

Yu Wenxia ha ricevuto, nella luccicante e trepidante atmosfera dello Stadio Dongsheng di Ordos,  la fascia e corona di Miss Universo dalla venezuelana Ivian Sarcos che ha vinto Miss Mondo 2011, che con molto entusiasmo le ha ceduto il trono che è stato suo per un anno. Insieme alla bellissima cinese sul podio c’erano  la seconda classificata a Miss Mondo Sophie Elizabeth Moulds dal Galles e al terzo posto l’australiana Jessica Michelle Kahawaty. A quanto sembra la nuova Miss Mondo ha molte qualità oltre all’evidente bellezza, come già detto è un’appassonata di musica e suona il piano alla perfezione ed ha già una carriera affermata nel mondo della moda. Yu Wenxia è stata incoronata Miss China il 30 luglio 2012, non è la prima ragazza cinese a vincere il concorso mondiale di bellezza: era già accaduto nel 2007.

Yu Wenxia eletta Miss Mondo 2012

Una piccola curiosità il titolo di Miss Mondo non è stata mai vinto da un’ italiana, il miglior piazzamento è stato quello di Giorgia Palmas che nel 2000 arrivò al secondo posto, dietro all’indiana Priyanka Chopra. Come la maggior parte dei concorsi di bellezza quello di Miss Universo è uno tra i più conosciuti del mondo, insieme a Miss Terre. E’ stato fondato nel Regno Unito da Eric Morley nel 1951.

 

Rispondi