Uomini e Donne, va in onda la scelta d’Eugenio Colombo

0
1094
Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia

Ci siamo! Per tutti i fans accaniti di “Uomini e Donne “oggi è andata in onda la scelta d’Eugenio Colombo, che come ormai sappiamo è  Francesca Taglia, ma un conto è leggere la notizia nelle anticipazioni e un conto è vivere live la promessa d’amore vivendo l’emozioni, apparentemente, intense dei protagonisti. Così dopo la messa in onda di una prima parte dove le due corteggiatrici e il tronista si preparano al momento della scelta scegliendo gli abiti giusti  oggi è andata in onda la seconda parte della scelta d’Eugenio.

La puntata inizia ripercorrendo i momenti principali della prima parte, una sorta di breve riassunto. Poi si riparte dalle ultime esterne: prima quella con Eleonora che raggiunge Eugenio e lo porta sul suo luogo di lavoro, gli fa conoscere il suo capo e vanno a fare una passeggiata nel centro di Roma. Sono molto complici e brindano alla loro felicità. L’esterna segue in riva al mare, Eleonora dice di essere felice per quello che ha provato con lui che l’abbraccia, i due sono molto affiatati e la ragazza si spinge oltre la sua personalità dichiarandogli un semplice ” voglio te”. Prima d’andare in onda l’esterna con Francesca Eugenio risponde alle critiche del pubblico ripetendo di non aver mai giocato con le ragazze, ammette inoltre d’aver passato un periodo di confusione, ma adesso ha le idee chiare. Anche il filmato con Francesca è molto romantico, i due passano la giornata insieme a casa della ragazza, poi si spostano nel centro di Firenze e la corteggiatrice gli presenta la sorella, la mamma e un’amica che gli dicono:

Scegli con il cuore!

Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia
Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia

Finita l’esterna Eleonora dice che non crede a Franceca. Finalmente è arrivato il momento della scelta, ma prima Eugenio ringrazia commosso tutti i collaboratori della trasmissione poi chiama Eleonora e le dice con parole quasi sussurate:

Il nostro percorso è iniziato come un gioco. Mi ricordo la prima esterna che abbiamo fatto, in cui non mi calcolavi nemmeno e da lì è nato tutto. Siamo andati avanti esterna dopo esterna, mi sono aperto molto con te finchè ad un certo punto ho deciso di raccogliere qualcosa e di ricevere qualcosa da te. Sei sempre stata molto chiusa. Tra noi sarebbe una storia a distanza e forse le tue paure e le tue insicurezze mi hanno un pò frenato e mi hanno un pò fatto rivalutare certe situazioni. Se devo ragionare con il cuore, questo mi porta da un’altra parte! Mi dispiace, ma io con te non ho mai giocato. Ti stimo!

Eleonora delusa e anche un pò arrabbiate risponde:

Avresti potuto trovare mille motivazioni, ma quella del non essermi aperta proprio no!

E’ il momento dei petali rossi entra Francesca:

E’ stato un percorso difficile il nostro con alti e bassi , forse più bassi che alti. I momenti brutti però sono stati costruttivi. All’inizio ci siamo uniti moltissimo, poi è successa una cosa che fuori non avrei mai perdonato. Quando sei tornata avrei potuto trattarti come volevo, ma non so istintivamente ho messo da parte quello che era successo e ti ho abbracciato. Per le cose negative potrei non sceglierti, ma ce ne sono tante per cui ti devo scegliere . Una cosa che non potrei perdonarmi oggi è di non sceglierti! Non pensavo di provare una cosa del genere, ma io sono innamorato!

A questo punto Francesca scoppia in un pianto liberatorio e risponde:

Mille volte si!

La redazione decide di premiare la nuova coppia che trascorrerà qualche giorno a Venezia. Che dire i due neo fidanzati cominciano bene, dalla luna di miele!

Rispondi