Rocco Siffredi nudo su Le Monde, le lettrici si scandalizzano

0
163
© Facebook / Rocco Siffredi Official

Rocco Siffredi nudo su Le Monde ha fatto infuriare le lettrici francesi: il celebre giornale d’oltralpe ha dedicato la copertina all’attore porno più famoso d’Italia, con un servizio incentrato sul sesso che però non è stato molto gradito.

Sulla cover di Le Monde Rocco Siffredi è censurato solo dall’etichetta “Parental Advisory” che preannuncia contenuti espliciti, poi viene annunciato lo speciale sul sesso con una “lunga storia” e all’interno un servizio fotografico con altre immagini di Siffredi, che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo di pubblico partecipando a “L’isola dei famosi”.

Le lettrici francesi infuriate per Rocco Siffredi nudo in copertina

La scelta editoriale non ha ottenuto il successo sperato e l’intervista di Philippe Ridet a Rocco Siffredi, accompagnata da altre immagini, ha portato le lettrici di Le Monde a scrivere al Garante per lamentarsi del servizio, minacciando di annullare l’abbonamento. Una reazione che può sembrare un po’ eccessiva, la direttrice Marie-Pierre Lannelongue ha spiegato:

Abbiamo pensato di chiedere al fotografo Matteo Montanari di mostrarci tutto Rocco. Tutto? Sì, tutto visto che Siffredi è dotato di uno “strumento di lavoro” di dimensioni titaniche, che ne fanno un oggetto, un personaggio. Bisognava vederlo!

Le proteste sono state così tante che però la caporedattrice ha dovuto ribadire che l’intento non era quello di provocare una reazione shock, la stessa scelta editoriale è stata applicata in altre occasioni e per altri argomenti che non hanno suscitato lo stesso sdegno. Si apre quindi un ulteriore dibattito, perché fino ad ora nessun nudo femminile ha fatto indignare lettrici e lettori, mentre Rocco Siffredi ha scatenato una polemica che in redazione non avrebbero potuto prevedere. Forse è il nudo maschile a far sentire scomodi i lettori, visto che non è così in voga come quello femminile?

Rocco Siffredi | © Le monde
Rocco Siffredi | © Le monde

Rispondi