Raffaella Fico, la sua maternità vale un milione di euro

0
1421

L’anno nuovo si apre all’insegna del gossip che più ha interessato gli italiani negli ultimi mesi del 2012, e che con grande meraviglia di alcuni autorevoli opinionisti riesce ad interessare un numero così alto di persone. Stiamo parlando del caso Raffaella Fico Mario Balotelli: dopo la gravidanza, il riavvicinamento e il parto in assenza del padre la polemica non si è fermata e punta, oggi, direttamente sull’ammontare in denaro che la neo mamma ha recepito per l’esclusiva dell’immagini della bambina date a Chi. Tra i primi a parlare Gianni Ippoliti, famoso opinionista Rai, che dagli studi di “Le amiche del Sabato” ha aperto un ampia discussione con gli ospiti della trasmissione proprio sulla straziante telenovela Fico-Balotelli.

Ippoliti ha quantificato il business della neo-maternità di Raffaella:

Le prime foto coprivano la bimba, ma intanto la marca della macchina si vedeva. Molti hanno detto che lei abbia incassato fino adesso un milione di euro tra tutti i servizi e tutte le interviste fatte. Lei che voleva un milione di euro per la verginità, e non glieli aveva dati nessuno, li ha recuperati adesso.

Pensare che una bambina così piccola sia già oggetto di transazione fa un certo effetto anche ai gossippari più accaniti. Ippoliti ha poi cercato di sdrammatizzare le sue dichiarazioni, ha detto:

Ogni giornale ha un colore di stampa diverso. I giornali che hanno la bambina chiara dicono “Non è di Balotelli”, quindi bisogna aspettare che la melanina si assesti, perché i bambini hanno un ciclo di melanina diverso dai grandi. Per il resto tutte le altre, Flavia Vento, Carmen Di Pietro, dicono: “Perché solo lei? Solo Belen?”. Se c’è la par condicio per i politici, ci dev’essere anche per le showgirl.

Tra gli ospiti della popolare trasmissione alcuni personaggi molto spesso vittime del gossip, come Daniele Interrante fresco di separazione dalla compagna Guendalina Canessa di cui si è parlato molto. In merito all’eco della vicenda Fico ha dichiarato, apparentemente, scandalizzato:

E’ una vicenda squallida, innanzitutto. Non mi sento di dire nient’altro su una vicenda trasmessa tramite i media, se non giocarci sopra e scherzarci insieme a Gianni. Non so chi ci possa rimettere. Lei ha incassato un milione di euro, Balotelli è su tutte le copertine. Tutte quelle che lo frequentano, però, sanno quanti anni ha e che personaggio è. Non credo sia da giudicare in questo.

Più credibile Alda D’Eusanio:

E’ indifendibile tutto quello che accade. Vedere questa bambina al centro di queste dispute, di questi pettegolezzi, di una macchina per fare soldi se la madre si vende le fotografie della bambina, se il padre non la vuole riconoscere, se la gente ha una curiosità morbosa su quella che è una tragedia per questa bambina…. Perché l’unica che ci rimette, non c’è né da ridere né da scherzarci, è questa creatura.

L’ex gieffina, Floriana Secondi ha contribuito ad alimentare la polemica con un il suo modesto parere:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Non credo che Balotelli sia ambizioso nel denaro perché già ne guadagna abbastanza.

In attesa che Balotelli riconosca la piccola Pia, possiamo solo continuare a seguire la telenovela con inmancabile devozione.

 

Rispondi