Oprah Winfrey la Vip più potente del 2013

0
847
Oprah Winfrey il personaggio più influente del 2013 | © Kevin Winter

Chi è il personaggio più famoso e infuente del 2013? Come ogni anno lo svela l’autorevole rivista economica statunitense Forbes che puntuale stila la classifica dei personaggi più ricchi del mondo. Quest’anno per stilare la classifica sono stati calcolati, oltre al reddito, anche la presenza sui social network, le presenze delle star in Tv e Radio, la loro presenza sui giornali e l’impatto delle strategie di marketing. Calcolando tutti questi fattori la corona di Paperon de’ Paperoni  a Oprah Winfrey, regina dl talk show USA che ha guadagnato 77 milioni di dollari fra giugno 2012 e giugno 2013 (lo scorso anno ne aveva guadagnato 165 mln). Ciò che ha influito sulla prima posizione  della regina del talk show è quello di aver ottenuto il colpo mediatico dell’anno con l’intervista-confessione di Lance Armostrong, vincitore di 7 tour de France che ha ammesso di aver fatto uso di sostanze dopanti durante le sue performance.
Al secondo posto della classifica, che vanta una forte presenza femminile, l’eccentrica cantante americana Lady GaGa, quarto posto invece per Beyoncé seguita da Madonna che ritorna quindi in classifica dopo un’assenza di due anni. Taylor Swift si piazza al sesto posto grazie alle vendite del nuovo album “Red“.

Oprah Winfrey il personaggio più influente del 2013 | © Kevin Winter

Il primo uomo in classifica è Steven Spielberg che occupa il gradino più basso del podio grazie al successo di Lincoln; i Bon Jovi raggiungono la settima posizione grazie ai ricavi del loro ultimo tour mentre è di Justin Bieber la nona posizione. Per trovare il primo sportivo più ricco del mondo invece dobbiamo scorrere la classifica fino all’ottavo posto dove ad occuparla è Roger Federer; Usain Bolt è la new entry dell’anno (48° posto) mentre i primi calciatori li troviamo a partire dal 19° posto occupato da David Beckham seguito al 31° da Cristiano Ronaldo e Lionel Messi al 39°.

La prima attrice influente è Angelina Jolie (41° posto) con un guadagno che si aggira sui 33 milioni di dollari; new entry per Jennifer Lawrence (49° posto) che ha conquistato l’Oscar come miglior attrice per il film “Il Lato Positivo”. L’attor più ricco è invece Hugh Jackman (11°) mentre Leonardo di Caprio che occupa la posizione n.21. Grandi assenti della classifica Adele, Brad Pitt, Elton john, Johnny Depp, Kate Moss e Julia Roberts.

Rispondi