Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese

1
198

Per la terza consecutiva la Miss è siciliana, a vincere Miss Italia 2014 infatti è stata Clarissa Marchese, la ventenne di Sciacca.

Questa edizione della kermesse è stata condotta su La7 da Simona Ventura, la conduttrice ha cercato di migliorare il livello del programma, ma non sono mancati i momenti in cui la polemica è esplosa su Twitter e le risate. Le lacrime, invece, sono arrivate per il gran finale, quando è stata proclamata la vittoria di Clarissa.

In totale, nel corso di tutte le edizioni di Miss Italia, sono state undici le ragazze siciliane che hanno trionfato e hanno rappresentato l’Italia, Clarissa Marchese è la terza in questi ultimi tre anni, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, per tre anni di seguito infatti la vittoria è rimasta in mano alla Sicilia.

Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, la giovane Clarissa ha vent’anni e si è iscritta alla Facoltà di Logopedia di Parma per coltivare il suo sogno di lavorare con i bambini. Ha studiato danza per dieci anni prima di dedicarsi alla corsa ed è particolarmente legata alla sorella, Erica, che ha 24 anni e che ha definito la sua più grande fan.

Clarissa Marchese - Miss Italia 2014
Clarissa Marchese – Miss Italia 2014

Al banco dei giurati c’erano Alena Seredova, in questi giorni al centro del gossip per la sua nuova storia d’amore, e il campione NBA Marco Belinelli, l’attore Alessandro Preziosi, il giornalista Sandro Mayer ed il rapper e cantante Emis Killa. La diretta è andata in onda dal Pala Arrex di Jesolo ed ovviamente era presente anche Patrizia Mirigliani.

Tra le ragazze in gara c’era anche Rosaria Aprea, Miss Campania, che ha una storia molto difficile alle spalle: la racconta la cicatrice di 30 cm provocata dalle violenze dell’ex fidanzato, così gravi da aver costretto i medici ad asportarle la milza. Simona Ventura ha sottolineato l’importanza del messaggio lanciato dalla ragazza che però, evidentemente commossa, non è riuscita a proferire parola.

Qui sotto la lista completa delle vincitrici di tutti i titoli in gara:

Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea
Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella
Miss Miluna: Claudia Filipponi
Miss Wella Professionals: Sara Nervo
Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici
Miss Kia: Maria Chiara Vinci
Miss Sport Lotto: Giulia Salemi
Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese
Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa
Miss Diva e Donna: Melissa Arici
Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.

1 COMMENTO

  1. Sicuramente una bella ragazza anche se ho trovato più bello il sorriso della seconda classificata, ma questo si sa è puramente gusto personale 🙂

Rispondi