Lana Del Rey nuda su GQ: è pioggia di critiche

0
635
Lana Del Rey | © David Wolff - Patrick / Getty Images

Lana Del Rey è uno dei fenomeni musicali che il mercato discografico ci ha regalato negli ultimi tempi, ma da quando ha posato nuda per la cover di GQ, sembra non essere più la stessa.

La cantante di “Blue Jeans” era considerata una star della musica indie, non poi tanto indie, vista la commercialità della sua musica. Un successo strepitoso, apprezzato anche dai più sfegatati amanti del pop, musiche particolari e voce suadente, intonata almeno quando si tiene alla larga dai live.

Insomma, Lana Del Rey con il suo aspetto che in molti definiscono misterioso, ha fatto subito presa sul pubblico, ma da quando l’abbiamo vista così come madre natura l’ha fatta, con le gambe incrociate per nascondere le vergogne, il giudizio su di lei è cambiato per molti.

Lana Del Rey | © David Wolff – Patrick / Getty Images

E’ stata subito una pioggia di critiche, a pochi giorni di distanza dall’uscita di un sensualissimo servizio fotografico realizzato per Vogue, che ribadisce la posizione della cantante, al momento tra le più gettonate. Ma per alcuni, Lana Del Rey sarebbe arrivata a toccare il fondo, arrivando troppo in fretta al punto in cui una star per far parlare di sé deve finire nuda in copertina o, ancora peggio, la copertina simboleggia l’addio alla musica indie per trasformarsi in principessa di sensualità e del commerciale. Mentre c’è già chi mette in dubbio il suo futuro da artista in campo musicale, ci viene da pensare che la storia della copertina di GQ sia stata esaltata in maniera fin troppo eccessiva.

Insomma, una bella ragazza, giovane e con potenzialità inesistenti che sono state rivendute al pubblico come ottime potenzialità, avrà pure la libertà di posare nuda e mettere in mostra la sua bellezza quando le pare oppure no? Siamo stati abituati a una sfilza di star della musica e non sulle copertine dei giornali, nude o quasi, e nessuno ha detto mai niente, perché Lana Del Rey, invece, dovrebbe fare la differenza? E’ un prodotto commerciale, alla pari di tutte le sue colleghe, lasciate che viva in condizione di parità!

GUARDA TUTTE LE FOTO DI LANA DEL REY

 

Rispondi