Laetitia Casta parla per la prima volta di Stefano Accorsi

0
34
Laetitia Casta sulla cover di Vanity Fair

Laetitia Casta ama l’Italia da sempre e la vediamo al cinema al fianco di Fabio De Luigi nella commedia “Una donna per amica“, ma la bella modella e attrice francese è anche la protagonista del nuovo numero di Vanity Fair, in cui ha parlato per la prima volta della rottura con Stefano Accorsi.

Pochi giorni fa l’abbiamo vista esibirsi tra canto e ballo con Fabio Fazio sul palco dell’Ariston durante la prima serata di Sanremo 2014, del conduttore di “Che tempo che fa” dice che adora il suo modo di fare televisione, che però non ha convinto tutti, visti gli ascolti bassi registrati.

Ma su Vanity Fair Laetitia Casta ha parlato anche di altro, di amore e di cinema. Nel nuovo film che la vede protagonista si parla della rinascita dopo la fine di un amore:

Rompere con un uomo ti obbliga a ricostruirti, a crescere. Ti costringe a voltare pagine essenziali e a rimetterti in gioco. Siamo fatti di rotture e ricostruzioni: io, almeno, sono fatta così. Provo dolore all’inizio, ma devo sempre toccare il fondo per risalire.

In questo momento la Casta si dice felice e sta bene, ma sul dolore dell’abbandono dice:

A farti male non è mai il dolore dell’ultima storia ma quello che hai provato prima, nell’infanzia. L’ultimo abbandono è come una puntura di richiamo, ma il vaccino lo hai fatto da piccola. Crescere vuol dire imparare a gestire il disagio, perché diventi sempre meno doloroso.

Laetitia Casta sulla cover di Vanity Fair
Laetitia Casta sulla cover di Vanity Fair

La sua storia d’amore con Stefano Accorsi è finita dopo dieci anni, ma Laetitia Casta è già stata avvistata in dolce compagnia ed infatti ha dichiarato “Qualcuno poteva pensare che sarei rimasta sola tutta la vita?” e ha poi aggiunto:

Perché la gente pensa sempre che siano le mogli a lasciare i mariti? A volte è il contrario. Nel mio caso è stato più semplice, perché non sono mai stata sposata. Mi sposerò una volta sola, come i miei genitori.

Dalla sua relazione con l’attore italiano sono nati tre figli, anche se non c’è stato il matrimonio, che non è di certo un obbligo:

Certo, perché ho amato e vissuto, perché sono viva…Voglio diventare vecchia con il fuoco negli occhi, non arrendermi mai. Perché restare insieme, quando si è cambiati: forse per raccontarsi bugie?

Laetitia Casta ha poi detto la sua sugli uomini italiani e le donne francesi:

Lei non ha capito niente. Sono gli italiani che piacciono alle francesi. Ci affascinano talmente che, alla fine, sono costretti a ricambiare.

Rispondi