Lady Gaga a Seoul: i conservatori non ci stanno!

0
256
Sud Coreani contro Lady Gaga | © JUNG YEON-JE / Getty Images

E’ dal lontano 2008 che il nome di Lady Gaga è sinonimo di trasgressione e lo sanno bene ormai in ogni parte del mondo. Per questo, alla vigilia della prima tappa del suo “Born This Way Ball Global Tour”, è già scoppiata la polemica. Miss Germanotta è sbarcata in questi giorni a Seoul, in Corea del Sud, dove è in allestimento il palco del nuovo show, che lei mostra felice, pur se sotto la pioggia, sul suo profilo Twitter.

La pop star è molto eccitata per l’inizio di questa nuova avventura e infatti twitta contenta:

Sono così felice! Il palco è più di quanto potessi sognare. Adesso è il momento di “spaccare” la pista. Via con le prove!

Lady Gaga mostra la location del concerto su Twitter

Ma non tutti la pensano allo stesso modo. La comunità cristiana conservatrice di Seoul, infatti, si è schierata compatta contro Lady Gaga. A far puntare il dito contro di lei, i brani troppo espliciti, il look e gli atteggiamenti definiti “pornografici” e non ultimo l’attività a difesa dei diritti gay.

Per far annullare la tappa del tour, prevista per il 27 aprile all’Olympic Stadium, sono scesi in piazza e nei luoghi di preghiera in centinaia per mostrare il loro scontento. Tuttavia, non è certo facile riuscire a far cancellare un evento del genere: l’unico compromesso possibile, dunque, sarà quello di vietare che al concerto possano prendere parte minori.

Intanto Lady Gaga è alle prese con il fuso orario lì in Corea. Poco dopo il suo arrivo nella nazione, infatti, ha pubblicato un curioso post su Twitter:

Il jet lag della notte scorsa è stato come i funghi allucinogeni. Quando mio padre mi ha chiesto cosa volessi dire, ho risposto che è come trovarsi in un musical in cui non vuoi stare!

Ma Miss Germanotta ci ha abituati ormai a stranezze di ogni tipo. L’ultima in ordine di tempo è legata proprio al suo tour. Si tratta di uno dei gadget del nuovo merchandising: una speciale confezione di cerotti! “I cerotti di Lady Gaga” sono confezionati in uno speciale astuccio blu, sul quale è raffigurata la cantante vestita col suo ormai famoso abito di carne. Per tutti i suoi fans, una speciale dedica su Twitter:

Nel caso in cui cadiate e vi sbucciate le vostre ginocchia da mostri! Vi amo, voi mi fasciate quando ne ho bisogno!

 

Rispondi