Jonas Brothers: la band si scioglie. Annullato il tour

0
335
Nick Jonas, Joe Jonas, and Kevin Jonas | © Mike Coppola / Getty Images

Jonas Brothers dicono addio ai loro fan: la band americana si scioglie. I fratelli Kevin, Joe e Nick Jonas hanno rivelato che la causa della loro rottura, una “profonda spaccatura”, era tale che ha provocato lo scioglimento del gruppo e l’annullamento del tour di 19 tappe, che era già fissato per i prossimi mesi.Jonas, nati come  band nel 2005,  salendo  poi alla ribalta grazie alla serie tv di Disney Channel, “Camp Rock”, si sono fatti le ossa con il loro primo disco, «It’s About Time», arrivando poi a firmare l’etichetta Hollywood Records nel 2007 vendendo più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo disco, «Jonas L.A.» risale al 2010.

Nel 2012 chiuso il contratto con l’ etichetta Hollywood records viene diffusa la notizia della creazione  di una loro casa discografica la Jonas Brotters Recording, annunciando anche un nuovo album, il quinto della band, che avrebbe dovuto intitolarsi appunto «V».

The Jonas Brothers Jamie McCarthy | © / Getty Images
The Jonas Brothers Jamie McCarthy | © / Getty Images

La data ufficiale dell’uscita dell’album non è mai stata resa nota ma hanno anticipato il disco due singoli, “Pom Poms” e “First Time“.

Adesso è Kevin Jonas, 25enne,  per primo ha riportato la notizia alla rivista People:

 E’ finita, per ora.

Joe, 24 anni, suo fratello l’ha definita :

Una decisione unanime.

La decisione di andare ciascuno per la propria strada sarebbe stata presa dopo che Nick Jonas, 21enne lo scorso 3 ottobre avrebbe aperto il suo cuore ai fratelli del malessere che stava impossessandosi di lui:

 Mi sentivo come in trappolaAvevo bisogno di condividere i miei sentimenti con i miei fratelli.

La voglia di separarsi aveva già fatto capolino negli ultimi anni quando ciascuno dei fratelli aveva tentato di crearsi dei spazi propri: Kevin e sua moglie Danielle hanno creato un reality show su E! (adesso sono anche in attesa del loro primo figlio).

Joe e suo fratello Nick hanno pubblicato un album da solisti, cercando una direzione diversa per la loro carriera musicale, cimentandosi anche nella recitazione.

Quindi questi comportamenti avevano alimentato i  rumors su un possibile cambiamento di rotta della band, tanto da portare la band alla disattivazione del loro account di Twitter, lo scorso 17 ottobre.

Duro colpo per i fan che sperano in una marcia indietro all’ultimo momento, che le cose possano aggiustarsi, poiché come ha dichiarato Nick Jonas a People:

Dire “per sempre” è difficile. Certamente abbiamo chiuso un capitolo.

Rispondi