Da X Factor a Sanremo 2011: Nathalie contro Maria De Filippi su Vanity Fair

3
892
Nathalie

La vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, Nathalie Giannitrapani, è la protagonista del nuovo numero di Vanity Fair, in attesa di scoprire cosa succederà a Sanremo 2011. Nathalie, infatti, è una delle concorrenti in gara, cogliendo prontamente l’attimo del successo per esordire sul palco più ambito dai musicisti italiani. Nonostante tutto, però, Nathalie non è avida di critiche, soprattutto nei confronti di alcuni programmi televisivi.

Nathalie
In realtà quest’anno era stato stabilito dalla Rai che il vincitore di X Factor non avrebbe partecipato a Sanremo, ma per Nathalie è andata diversamente:

Ho deciso di provarci lo stesso, e m’è andata bene. Del Festival è il contorno a essere brutto. Io spero di cavarmela con l’ironia, ma vorrei che si sapesse: non è il mio mondo.

Magari quest’anno potremmo rimanere sorpresi e scoprire che a vincere non sarà un ex concorrente del talent “Amici” condotto da Maria De Filippi, ma proprio la vincitrice di X Factor. Mentre Mara Maionchi dal bancone della giuria del programma Rai ha deciso di passare al fianco di Platinette su Mediaset per la scuola di Amici, Nathalie sembra avere un parere totalmente diverso sul programma della De Filippi e quando le viene chiesto se lo avrebbe preferito ad X Factor, risponde:

Per carità. Quel programma è lontanissimo da me: detesto le polemiche. Voglio portare avanti la mia verità artistica, non spettacolarizzare la mia persona. Non mi va che l’opera d’arte sia filtrata dalla voglia di piacere a tutti i costi.

Tra i personaggi italiani che Nathalie salverebbe ci sono “Roberto Saviano, Dario Fo e Franca Rame, insieme, e la mia collega Cristina Donà“, mentre pare che la ragazza ce l’abbia proprio con la De Filippi, che “eliminerebbe”:

Maria De Filippi. Lei è sicuramente la materializzazione di una brutta Tv che ha una ricaduta pesantissima a livello culturale. Lo verifico sui miei allievi di canto, quante false aspettative crea Amici: i ragazzi all’inizio vanno a mille, e poi?. Il problema di Amici, comunque, non sono i partecipanti ma la formula, che schiaccia e omologa tutti. I ragazzi, che hanno speranze e – a volte – anche talento, vengono messi in un tritacarne. E questo trattamento lo trovo degradante. La competizione è troppo forte. A X Factor non è mai stato così.

Ed a proposito di “Uomini e donne“:

Quello è una specie di cancro: le illusioni diaboliche che crea fanno veramente male. È proprio quel tipo di programma che mi ha fatto decidere di non guardare più la Tv.

Nathalie, quindi, sembra piuttosto determinata ed ha le idee chiare sul mondo dello spettacolo. Ma può sempre accadere di tutto e forse in questo caso vale il detto “mai dire mai”.

3 COMMENTI

  1. NATHALIE MI PIACI SEMPRE DI PIù, IN QUESTA INTERVISTA DIMOSTRI QUALE è IL TUO MONDO… CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE DICI, SEI TOSTA!!!!!!!!!!!!! CIAO.

  2. Nathalie è bellissima, di una bellezza pura e semplice che tante starlettine se la sognano inoltre è una vera artista
    la amo XD
    vai nath a sanremo devi vincere mi raccomando!!

Rispondi