Cristiano Ronaldo: 7 milioni di euro per aiutare il Nepal

0
31
© Facebook / Cristiano Ronaldo

Il calciatore Cristiano Ronaldo stavolta non è finito al centro dell’attenzione per un fatto di gossip, flirt e derivati, ma per un gesto benefico esemplare. Il magazine francese So Foot riporta infatti che il calciatore del Real Madrid ha donato sette milioni di euro all’associazione Save the Children per aiutare le persone sopravvissute al terremoto che ha messo in ginocchio in Nepal.

Si contano migliaia di vittime, i sopravvissuti adesso non hanno una casa e si trovano in un Paese già povero che ha bisogno di molti aiuti umanitari. Cristiano Ronaldo si preoccupa da sempre di questioni benefiche e già nei giorni scorsi aveva incitato i suoi fan a fare donazioni a Save the Children per aiutare i bambini in Nepal.

E a proposito di bambini, pare che il giocatore portoghese lo scorso anno abbia pagato di tasca sua un’importante operazione al cervello per un bambino di soli dieci mesi. Nel 2004, invece, era stato in Indonesia per aiutare le vittime dello tsunami. Il gesto di Cristiano Ronaldo è esemplare, dimostra tutta la sua generosità e l’attenzione verso chi è meno fortunato di lui.

Rispondi