Charlotte Casiraghi: nuova icona della maison Gucci

0
868
Charlotte Casiraghi nuova icona Gucci

Frida Giannini ha scelto niente meno che Charlotte Casiraghi per rappresentare la nuova campagna pubblicitaria di Gucci. La stilista e la principessa di Monaco hanno anche scelto il nome “Forever Night” per descrivere la nuova collezione che ha come  protagonista il tradizionale nastro verde e rosso della maison, raccontano la passione per l’equitazione e la moda del fondatore della griffe.

I primi scatti della campagna sono di Peter Lindbergh, che ha avuto la capacità di ritratrre una giovane Charlotte sensuale e bellissima, sullo sfondo di una scuderia. Sicuramente la giovane monegasca si è conquistata nel tempo il titolo di principessa più bella del mondo, grazie anche all’eleganza di sua madre Carolina Grimaldi. Charlotte è apparsa molto sicura di se e fiera di essere il nuovo volto di Gucci, è subentrata a Evan Rachel Wood, che a quanto pare non ha approvato la scelta della stilista.

Charlotte Casiraghi | © Gucci

Certo è che la maison Gucci e Charlotte hanno molto in comune, in primis adorano l’equitazione: sport a cui la figlia di Carolina si dedica da quando era molto piccola, dall’altra parte Gucci ha fatto della staffa un simbolo della griffe da molto tempo. Frida Giannini è molto soddisfatta della sua scelta:

Negli ultimi due anni ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere bene Charlotte, grazie alla passione comune dei cavalli. Non incarna solo la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma è anche un’eccellente ambasciatrice di questo elegante sport. L’ammiro per la sua innata abilità di saper unire le tradizioni di famiglia con uno stile unico e contemporaneo. Sono molto felice di poter celebrare le icone del patrimonio Gucci con qualcuno che sia così legato alla storia e all’essenza della maison. Charlotte rende vivo lo stile di Gucci con disinvolta ed incredibile eleganza

Nei prossimi due anni Charlotte sarà immortalata in una serie di scatti realizzati da quattro celebri fotografi, lo scopo principale della campagna è quello di celebrare le icone storiche della rinomata casa di moda italiana.

Rispondi