Charlotte Casiraghi per la nuova collezione Gucci

0
553
Charlotte Casiraghi

Gucci va a cavallo con Charlotte Casiraghi, con una collezione da equitazione che sarà disegnata proprio da Frida Giannini, direttore creativo della maison.

Charlotte Casiraghi | © Jose Jordan / Getty Images
La collezione arriva proprio nel momento in cui la celebre casa di moda festeggia il suo novantesimo anniversario e si ispira, appunto, all’abbigliamento tecnico dell’equitazione, per il secondo anno consecutivo con Charlotte, che ha così commentato la scelta della Giannini:

Ho adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile.

Invece Frida Giannini su Charlotte Casiraghi e la sua nuova collezione ha commentato:

Charlotte, con la sua passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci. La nostra collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour. La creatività e la ricerca, che c’è dietro questa nuova collezione, testimonia come Gucci sia sempre attento alla tradizione ma anche all’innovazione.

Questa volta il tema sul quale Frida si è concentrata, è la coccarda. Per la nuova collezione la stilista si è ispirata ad una spilla degli anni Ottanta, gli anni in cui la maison collaborò con la Fédération Équestre Internationale (FEI) per il Gucci Trophy. La coccarda è stata riprodotta in bly navy, rosso e bianco ed è siglata con le iniziali di Charlotte Casiraghi, C. C. ed ogni tessuto è stato selezionato per garantire la massima resistenza ed anche per non ostacolare la performance, soprattutto nel periodo estivo. Quindi cotone, nylon leggero ed anche tessuti waterproof. La creatività va di pari passo con la classe e lo stile di Gucci, a novant’anni dalla nascita della maison, continua a dettare legge.

Charlotte Casiraghi a cavallo | © Jose Jordan / Getty Images

Rispondi