Angelina Jolie a spasso per Amsterdam con le figlie

0
383
Angelina Jolie | © Kevork Djansezian / Getty Images

Che Angelina Jolie avesse un debole per i bambini, lo avevamo capito da tempo. Ma questo amore sembra crescere ogni giorno di più nella star holliwoodiana. Già famosa per avere una squadra di figli da far invidia ad un team di football, insieme al compagno Brad Pitt, la 36enne attrice americana ha voluto essere presente ieri all’Aja per assistere all’udienza di condanna di Thomas Lubanga. L’ex capo della milizia della Repubblica democratica del Congo (Rdc), infatti, è stato riconosciuto colpevole dalla Corte penale internazionale (Cpi) di crimini di guerra, per avere reclutato guerrieri-bambini.

Angelina Jolie | © Handout / Getty Images

Dal 2001 Angelina Jolie è Ambasciatrice di Buona Volontà per le Nazioni Unite e il caso dei bambini-soldato congolesi le sta particolarmente a cuore, al punto da indurla a fondare “The Lubanga Chronicles” per portare le notizie sul lavoro del Tribunale alla comunita’ internazionale e a quella locale della Repubblica democratica del Congo, attraverso articoli, clips, servizi radio e video.

Questo è il giorno in cui questi bambini sentiranno che non c’è impunità per ciò che hanno sofferto

ha dichiarato l’attrice a Us Weekly. La soddisfazione, dunque, è stata grande. Quale occasione migliore, quindi, per “festeggiare” l’evento con due delle sue bimbe?

Le piccole Zahara, 7 anni, e Shilon, quasi 6, infatti, sono arrivate ad Amsterdam insieme alla madre e con lei hanno trascorso il pomeriggio di ieri a spasso tra i canali. Le tre hanno fatto un tour della capitale olandese a bordo di un battello e la gita si è rivelata davvero molto spassosa.

Le bambine, per nulla impensierite dalla presenza dei fotografi, ne hanno anzi approfittato per esibirsi in gare di smorfie dai finestroni dell’imbarcazione, sotto lo sguardo divertito di Angelina. Sarà forse per questo che l’attrice non ha ancora esaurito la sua voglia di maternità. Sono solo di pochi giorni fa, infatti, i rumors che la vorrebbero nuovamente incinta, per giunta di due gemelli!

Foto: Socialitelife

Rispondi