Amici 2016: Anna Oxa lascia l’Italia per motivi di sicurezza

0
74

Non si placa la polemica intorno ad Anna Oxa, che quest’anno ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi in qualità di giudice e che ha sollevato un polverone in conferenza stampa.

Il motivo della polemica – almeno quello iniziale – è stata una gag di Virginia Raffaele, che nella penultima puntata di “Amici” si è presentata nei panni di un’inedita Jessica Rabbit, invecchiata e romagnola. Una battuta in particolare non è piaciuta ad Anna Oxa (“Datela via, soprattutto se sono ricchi”), che si è voluta dissociare in conferenza stampa:

Mi dissocio da questo genere di comicità perché per me la comicità è altro. Ne ho una visione diversa. Questo è il mio modo di intendere l’arte. Con responsabilità quando ci si rivolge ai giovani. Ci tengo a dissociarmi.

Anna Oxa non ha brillato di certo per simpatia in questa edizione di “Amici 2016“, J. Ax per primo ha preso le difese di Virginia Raffaele, che aveva dato vita soltanto a uno sketch comico e non aveva dispensato consigli universali. Come se non bastasse, la polemica è proseguita durante la finale del talent show che ha visto trionfare Sergio Sylvestre. Anna Oxa si è scagliata prima con Davide Maggio, che ha fatto una battuta sostenendo che avrebbe voluto portare una camomilla alla cantante-giudice ma ha dovuto usarla per curare la sua congiuntivite. La stessa Virginia Raffaele ha voluto replicare a modo suo, ringraziando sarcasticamente: “Ringraziamo anche Anna Oxa, che non ha mai finto di divertirsi. Grazie per non essere stata con noi quest’anno“. Nemmeno in quel caso la Oxa ha gradito e ancor meno il suo staff, che stamattina nella pagina Facebook ha pubblicato dei messaggi che hanno già fatto il giro del web.

Adesso i post sulla pagine di Oxarte Sagl sono stati eliminati ma troppo tardi, erano già stati ripresi da numerose testate. In uno di questi si leggeva:

Anna Oxa lascia l`Italia subito dopo Amici per motivi di sicurezza. Ad Amici stasera i mandati…che diffamano a mezzo web e che fanno parte dei soliti dove fanno figurare suicidi o fanno internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni…

In un altro il messaggio è chiaramente riferito a Maria De Filippi, che aveva già perso la pazienza durante la finale di “Amici” quando senza alcun motivo Anna Oxa ha iniziato a stuzzicare Elodie Di Patrizi (seconda classificata) sui diritti dei brani:

Stasera la padrona di casa a cui abbiamo dato fiducia prima di entrare nella sua casa ha ospitato chi attacca Anna Oxa perché sono da lei conosciuti …incontrati nella bella Milano o la Milano bene? Avevamo anticipato a chi di dovere quello che si è verificato, per questo ognuno si assumera` le proprie responsabilita`…grazie di cuore a chi ha compreso e a chi non crede a finti fans che scrivono telecomandati!

Rispondi