Tiziano Ferro è gay: e quindi?

5
660
Tiziano Ferro

Ha sollevato un mega-polverone il coming out di Tiziano Ferro, che ha dichiarato la sua omosessualità apertamente. In molti ci vedono una sapiente mossa di marketing, considerando l’imminente uscita della sua autobiografia “Trent’anni e una chiacchierata con papà“, altri invece lo vedono come l’eroe degli omosessuali. Tiziano Ferro ha sbloccato il tabù dell’omosessualità in Italia? Stavamo aspettavando un Messia che finalmente è arrivato? Così dicono, non si fa che parlare di lui, sul web, sui giornali, in tv, Tiziano Ferro il salvatore dei discriminati gay che potrebbe dare il via ad una nuova serie di sorprendenti coming out.

Tiziano Ferro
Una volta che prende coraggio uno, tutti gli altri lo seguono a ruota. Così Alessandro Cecchi Paone rivela che “l’effetto Ferro” potrebbe avere influito anche sul mondo del calcio e che presto potrebbero arrivare nuove rivelazioni. Già da tempo si vocifera di molti calciatori gay e non c’è assolutamente nulla di male. I gay sono persone normali e come tutte le persone normali esistono in tutti i settori. L’omosessualità è una condizione ancora troppo spesso discriminata, il fatto che personaggi famosi non si nascondano più per non essere discriminati è sicuramente un passo importante per molti giovani che non riescono a trovare un compromesso con la propria, reale, personalità e sessualità e che spesso ricorrono a gesti tragici e drammatici. Ma poi, fondamentalmente, è tanto importante sapere chi è gay e chi non lo è? Non si starà ribaltando la situazione? Si fanno tante battaglie per i diritti degli omosessuali che non vogliono essere discriminati, ma parlare in questi termini di loro ed esaltare gli eroi del coming out non è metterli in evidenza come “diversi”?

5 COMMENTI

  1. hahahahahhaha nn ci poxo credereeeeee ed a una mia amica piaci da morire hhahahahah purtroppo veri uomini pero nn ci sn piu sn dispiaciua penso ke sia meglio ke tu rinunciii ahahahaahha deje rendite conto ke gli uomini cn le donne e nn con altri machi ahaahhahahaahaha !!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ma nn credo sia carino dire ke uomini veri nn ne esistono più.nn credo ke sia l’orientamento sessuale a fare uomini,quello fà solo maski…uomini sn altro.poi ridere di cosa..io sinceramente nn trovo niente da ridere,anzi credo ke fare auting oggi giorno sia quasi da “eroe”in molti nn lo fanno,x nn perdere ql poco d credibilità ke hanno

Rispondi