Neil Patrick Harris annuncia il matrimonio con David Burtka

1
720
Neil Patrick Harris

Sebbene in “How I met your mother” sia uno sciupafemmine un po’ sfortunato, nella vita reale Neil Patrick Harris è uno dei pochi personaggi del mondo dello spettacolo che non ha mai voluto nascondere la propria omosessualità e la sua relazione con David Burtka.

Neil Patrick Harris | © Saul Loeb / Getty Images

Adesso che finalmente anche lo Stato di New York ha dato il via ai matrimoni tra omosessuali, l’attore annuncia che sposerà il suo compagno. La notizia è arrivata dal diretto interessato via Twitter, Neil Patrick Harris ha scritto:

David e io ci eravamo già chiesti di sposarci, ma più di cinque anni fa! Abbiamo portato gli anelli di fidanzamento per così tanti anni, aspettando una data disponibile.

Ed il loro sogno può realizzarsi, infatti solo il giorno prima Neil Patrick Harris aveva espresso il suo desiderio che a New York finalmente il matrimonio fosse liberalizzato anche per le coppie gay, scrivendo:

Per favore, Senato di New York, vota a favore del Marriage Equality, oggi. La mia famiglia lo apprezzerebbe molto.

Infatti poche ore dopo, quando la legge è passata, dopo migliaia di appelli, tra cui quello di Lady Gaga, Neil ha gioito insieme ai suoi followers, sempre tramite il social network:

E’ passato! Marriage Equality a New York!! Si!! Progresso!! Grazie a tutti quelli che hanno lavorato duro per questo!! Una notte storica!

Il matrimonio è una tappa fondamentale per Neil e il suo compagno, David Burtka, che da otto mesi sono diventati anche genitori, sempre grazie all’utero in affitto, proprio come hanno fatto Elton John e David Furnish, adesso genitori di Zachary. Molte altre star del mondo dello spettacolo hanno commentato lo storico evento newyorchese, tra cui Ricky Martin e Pi!nk, che pur essendo eterosessuale, ha da sempre sostenuto la causa per i diritti degli omosessuali. Lo stesso, ovviamente, vale per Lady Gaga, che si è battuta per questo sin dall’inizio della sua carriera, come ha dimostrato allo scorso Europride a Roma. Il Marriage Equality Act, però, sembra aver scandalizzato il Vaticano, che forse non ha tenuto in considerazione che per NY è stato un grande passo, considerando che lì si è instaurata la comunità LGBT più popolosa e attiva degli USA. Ma Timothy Dolan, portavoce del Vaticano a New York ha dichiarato:

Molto dispiaciuto e preoccupato perché questo passaggio da parte del Parlamento di una legge che altera radicalmente e per sempre la storica comprensione dell’umanità del matrimonio, ci lascia profondamente dispiaciuti e preoccupati.

Ovviamente le polemiche continueranno ad esserci sempre, ma voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari ai matrimoni gay?

Sei favorevole ai matrimoni gay?

  • Assolutamente sì (65%, 73 Votes)
  • Assolutamente no (30%, 34 Votes)
  • Non ho ancora deciso (5%, 6 Votes)

Total Voters: 113

1 COMMENTO

Rispondi