Mauro Marin e le dichiarazioni shock sulla sua schizofrenia

0
469

Nella casa del Grande Fratello aveva dato qualche segno di instabilità emotiva passato poi per esuberanza, ma adesso arriva la rivelazione: Mauro Marin è stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico per schizofrenia.

Il vincitore dell’ultima edizione del GF ha scritto un libro e rivela questo dettaglio della sua vita privata fino ad oggi rimasto nascosto e racconta di aver subito un TSO (Trattamento Sanitario Obligatorio), riportando la diagnosi del primario dell’ospedale di Montebelluna fatta dopo alcune visite: Schizofrenia affettiva con disturbo bipolare, che comporta sbalzi d’umore che portano a picchi maniacali in stati di agitazione e supereuforia alternati a continui cali depressivi.

Per diversi anni, quindi, Mauro è stato in ospedale, alternando le cure ad alcuni momenti di libertà ed ora si racconta a Chi, spiegando la difficoltà di quei momenti:

In manicomio, anzi nella struttura, perché è così che si chiama, le giornate sono uguali. Ho pensato spesso e volentieri: mi sarei potuto lanciare dal terzo piano o buttarmi sotto un treno.

Ovviamente in molti adesso contesteranno la sua partecipazione al reality più famoso d’Italia, ma Mauro è riuscito a passare le selezioni, che sono rigorose e numerose, prima di poter entrare nella casa. Mauro è risultato idoneo e lo è stato talmente tanto che ha pure vinto la decima edizione.

Voi cosa pensate di questa dichiarazione shock?

Rispondi