Matteo Renzi vale una notte di passione

0
884
Matteo Renzi |©Facebook

Il sondaggio più interessante degli ultimi mesi l’ha condotto la Swg  per il settimanale Grazia e riguarda niente meno che il rapporto fra i politici e le donne che, a furor di popolo, e inconsapevolemente d’accordo fra loro hanno eletto come uomo politico sessualmente più attaraente Matteo Renzi. Sembra infatti che l’attuale sindaco di Firenze sia il sogno proibito di molte italiane, che lo immaginano non solo sotto le lenzuola ma anche in versioni diverse: dal pompiere a eroe e fine gentleman. Secondo la curiosa indagine il il 26% delle intervistate sogna un vero e proprio flirt romantico col sindaco, con i fiori, il corteggiamento e tutto, mentre il 19% ha meno pretese, non vuole storie lunghe e si accontenterebbe di un’avventura di una notte.

Infine gode di particolare successo anche un Matteo-escort, “accompagnatore elegante” per una serata di gala: il 20% non disdegna. Ma quello che lascia senza parole è il Renzi pompiere, molte donne, circa il 28% lo immaginano come il loro salvatore, magari in un incendio mortale, come la storia della bella principessa tenuta ostaggio da un feroce drago nella più alta torre del castello. Insomma le fantasie delle italiane non smettono di stupire, infatti al secondo posto, dell’ormai famosa indagine, c’è Beppe Grillo: un flirt durante un aperitivo con il leader del Movimento 5 Stelle rastrella il 9% delle preferenze.  Inoltre il 13% dalle intervistate si farebbe salvare da Grillo. Francesco Rutelli e Pierferdinando Casini mantengono il podio tra le fantasie più nascoste delle femmine italiane, restano i favoriti ad una serata di gala rispettivamente per il 12% e l’11%, superati solo dal rottamatore per eccellenza.

Matteo Renzi |©Facebook

Anche se Matteo Renzi ha rialzato la media d’attrazione dei politici italiani, c’è da dire che secondo il 54% delle intervistate nessuno dei politici indicati vale un’avventura e il 32%, durante un incendio, non si fiderebbe mai delle prestanti braccia di un uomo del Palazzo. Politici in calo anche sotto le lenzuola.

 

 

Rispondi