Lady Gaga non apprezza la chirurgia estetica

0
330
Lady Gaga

Lady Gaga, la star più discussa del momento, ha rilasciato una lunga intervista ad Harper’s Bazaar, in cui spiega qual è la sua posizione riguardo la chirurgia estetica, di cui ormai le star di Hollywood e non solo, fanno un vero e proprio abuso.

Lady Gaga
Tanto per cominciare, è di “Born this way” che si parla e Gaga spiega di essere felice di avere così tanti fan, soprattutto perché dopo l’uscita del suo ultimo album, sono aumentati ulteriormente e per lei è stato un gran successo, l’ennesimo. A proposito di “Born this way”, Lady Gaga non è interessata ai cambiamenti estetici. E sì che il suo look è stravagante e camaleontico, ma il chirurgo non ci ha mai messo mano. L’artista ha un look tutto nuovo, con delle ossa appuntite che le spuntano dalle spalle e dalle guance, ma dichiara che non si tratta di trucco, bensì delle sue ossa, che sono sempre state dentro di lei ed hanno aspettato il momento giusto per rivelare la vera identità della cantante. La domanda sorge spontanea, considerando che Lady Gaga viene spesso emulata dai fan: adesso tenteranno di imitarla? La Germanotta però spiega che queste particolari ossa sono in ognuno di noi.

Non ho mai incoraggiato i miei fan nè nessun altro a farsi del male, nè tantomeno ho un’idea romantica del masochismo. nor do I romanticize masochism. La modifica del proprio corpo è una delle tematiche che vengono affrontate in “Born this way”. Nel video usiamo Rico, che è tatuato dalla testa ai piedi, incluso il teschio tatuato sulla sua faccia. Lui è nato così. Certo non è nato con i tatuaggi, ma il suo destino era quello diventare l’uomo che è oggi.

Per quanto riguarda se stessa, Lady Gaga non ha la minima intenzione di ricorrere alla chirurgia, dopotutto anche lei è “nata così”:

Non ho mai subito interventi di chirurgia plastica, ma ci sono molte popstar che lo hanno fatto. Penso che promuovere l’insicurezza attraverso la chirurgia plastica sia infinitamente più dannoso di un’espressione artistica che abbia a che fare con la modifica del corpo. Quante modelle e attrici si vedono sulle copertine dei giornali che hann subito interventi estetici, mentre io non ne ho mai subito uno? Io sono un’artista e ho la capacità, la libertà e la volontà di scegliere il modo in cui il mondo mi immagina.

Non c’è che dire, Lady Gaga, visionaria quanto basta, è anche stata sufficientemente chiara, ma cosa ne penseranno le altre colleghe pop di questo attacco velato a seni, nasi, e quant’altro, che sono passati sotto i ferri? GUARDA LE FOTO DI LADY GAGA PER HARPER’S BAZAAR    

Rispondi