Lady Gaga aiuta il Giappone con un braccialetto

1
800
We pray for Japan

We pray for Japan” recita la scritta sul braccialetto bianco e rosso che Lady Gaga ha lanciato per aiutare il Giappone, devastato dal terremoto degli ultimi giorni. Il Paese è in condizioni gravissime, ad alto rischio contagio nucleare, già iniziato in alcune aree, mentre sono tantissimi i morti e i dispersi.

We pray for Japan
Il Giappone è in ginocchio e molti personaggi hanno deciso di intervenire per aiutarlo, tra questi c’è l’immancabile Lady Gaga, che quando c’è da rimboccarsi le maniche è sempre attiva. Approfittando della sua notorietà, Lady Gaga ha chiesto ai suoi little monsters di acquistare online il braccialetto bianco e rosso, come i colori della bangiera giapponese, al costo di 5 dollari (3,50 €) per devolvere tutto in beneficienza al Paese. Il braccialetto sarà disponibile online dal prossimo 25 marzo, ma si può già preordinare, tanto che in 48 ore le richieste ammontano a circa 250mila dollari (qui il sito per chi volesse acquistarlo). Si uniscono al coro anche i Linkin Park, che lanceranno una maglietta per raccogliere fondi, mentre Katy Perry ha usato Twitter per esortare tutti i suoi fan:

Immaginate, se tutti mandassimo un messaggio con scritto Croce Rossa al 90999 raccoglieremmo oltre 60 milioni di dollari per gli aiuti al Giappone.

Ad esortare i fan ci pensano anche P. Diddy e Chris Brown, ancora una volta solidarietà dal mondo dello spettacolo, è bene che gli artisti sfruttino la loro fama nella maniera più adeguata possibile, soprattutto in queste occasioni tragiche. Non è finita qui, la Apple e la Croce Rossa Americana stanno collaborando per raccogliere altri fondi, lo stesso vale per Zynga Inc. con Save the Children, che ha avviato una raccolta utilizzando sette dei suoi celebri social games: Café World, CityVille, FrontierVille, FarmVille, Words With Friends, You Ville, Zynga Poker e zBar. Chiunque vorrà acquistare gli oggetti virtuali della nuova collezione, offrirà il suo aiuto al 100% all’associazione Japan Earthquake Tsunami Children Emergency Fund di STC, per aiutare i bambini giapponesi.

1 COMMENTO

  1. brava Lady Gaga cosi si fà si aiutano sempre le persone in difficoltà se ne avessi la possibilità aiuterei anche io mah io non ho soldi quindi non posso aiutarli
    secondo me tutti questi terremoti segnalano l inizio della fine del mondo
    toccherebbe prepararci. io non le ho lette queste cose mah le penso io perchè un segnale ce lo da dio!!!!

Rispondi