
Arriva l'indiscrezione su Uomini e Donne ed è una vera bomba (Foto Instagram - forbiciate.com)
Una bomba scuote Uomini e Donne: secondo le indiscrezioni la scelta sarebbe già decisa. L’esperto ha vuotato il sacco.
Non è la prima volta che su Uomini e Donne piomba un’ombra di sospetto. Stavolta le voci sembrano farsi più insistenti, al punto da far vacillare anche i fan più convinti del programma. A lanciare l’indiscrezione è uno dei nomi più accreditati del gossip televisivo, Lorenzo Pugnaloni, che da tempo segue da vicino tutte le dinamiche del dating show di Maria De Filippi.
E ciò che ha riportato negli ultimi giorni ha davvero del clamoroso. Non ha di certo risparmiato critiche e commenti e, anzi, in alcuni casi ci è andato giù pesante. Sembrerebbe quasi che Lorenzo si senta offeso come preso in giro da quella che è una scelta già presa.
Ecco cosa dice l’esperto di Gossip su Uomini e Donne
Dietro a quella che sembrerebbe ancora una fase di conoscenza, fatta di dubbi, uscite e dichiarazioni altalenanti, ci sarebbe invece una scelta già stabilita, e non certo per motivi sentimentali. Secondo quanto rivelato da Pugnaloni, il tronista Gianmarco Steri avrebbe già deciso di concludere il suo percorso scegliendo Cristina. Sarebbe lei una delle corteggiatrici più discusse dell’attuale stagione la scelta finale. Ma non si tratterebbe, purtroppo, di una scelta dettata dal cuore.
Secondo l’esperto di gossip, Cristina non nutrirebbe alcun reale interesse nei confronti di Gianmarco. Sarebbe una “non-coppia” costruita più per salvare le apparenze che per iniziare davvero qualcosa fuori dalle telecamere. Cristina, dal canto suo, avrebbe tutto da guadagnare da una scelta simile: la possibilità di dire di essere stata scelta, di uscire vittoriosa dal programma, potendo rivendicare una “conquista” mediatica più che affettiva. Una posizione che le garantirebbe visibilità e una certa rivincita personale.

Per Gianmarco, invece, la scelta di Cristina rappresenterebbe una strategia per non uscire “a mani vuote”, evitando di lasciare il trono senza nessuna corteggiatrice al suo fianco, dettaglio che nel meccanismo del programma viene sempre percepito come una sorta di fallimento. Meglio una scelta di comodo che nessuna scelta, verrebbe da pensare. Un modo per salvare la faccia, chiudere con dignità e passare il testimone senza troppo clamore.
Senza ombra di dubbio, se questa ricostruzione fosse confermata dai fatti, getterebbe nuove ombre sull’autenticità di alcune dinamiche del programma. Uomini e Donne ha sempre fatto del “mettersi in gioco” la sua bandiera, anche a costo di uscite di scena difficili, di non-scelte, di cuori spezzati in diretta. Ma in questo caso, quello che sembra profilarsi è un gioco reciproco di convenienza, in cui l’interesse sentimentale verrebbe messo completamente da parte.
La verità, come spesso accade, la scopriremo solo al momento della scelta ufficiale. Fino ad allora, resta il dubbio, alimentato da sguardi poco convinti, battute pungenti e dinamiche che – per chi guarda con attenzione – iniziano a sembrare sempre meno spontanee. Intanto Lorenzo Pugnaloni lascia tutti con un ulteriore chicca lanciando l’ipotesi di Nadia sul trono a settembre, per lui sarebbe una scelta idonea.