Bob Dylan in concerto a Saigon, ma i biglietti costano troppo

0
382
Bob Dylan

Bob Dylan è una vera e propria leggenda della musica internazionale, acciaccata, ma pur sempre una leggenda. Inoltre è il simbolo del pacifismo dell’epoca hippie, e il prossimo 10 aprile si esibirà in Vietnam, nello stadio di Saigon.

Bob Dylan
Proprio Bob Dylan scriveva e cantava canzoni contro la guerra in Vietnam e adesso, ad anni di distanza dalla tragedia della guerra. Gli organizzatori spiegano perché hanno scelto proprio lui:

Abbiamo scelto Dylan perché è una leggenda della musica ed è un personaggio significativo per il popolo vietnamita, pensiamo sia importante che, soprattutto le giovani generazioni, raccolgano la sua eredità e comprendano quanto ha fatto per la musica.

C’è un piccolo problema, però. Il costo del biglietto è di 900 mila dong, che equivalgono a 43 dollari, che equivalgono a più di uno stipendio mensile di un vietnamita. Altro che pacifismo e amore per il Vietnam, parafrasando “Blowin’ in the wind”, quanti stipendi deve prendere un vietnamita prima di poter assistere a un concerto di Bob Dylan?

Rispondi