Katy Perry e Russell Brand divorziano senza rancore

E’ durato circa un anno il matrimonio di Katy Perry e Russell Brand, celebrato nell’Ottobre del 2011 con una cerimonia stravagante in una tenda in India. L’evento aveva attirato l’attenzione di tutti i mass media, che in un primo momento hanno creduto alla certezza del sentimento fra i due. Invece, trascorso poco più di un anno, nel Dicembre 2012 le due celebs hanno annunciato il divorzio. Inutile dire che durante il loro matrimonio le riviste di gossip avevano insinuato che fra i due c’era aria di crisi. Russell era stato più volte paparazzato senza sua moglie, e ciliegina sulla torta i due avevano scelto di trascorrere il natale separati; Brand in Cornovaglia, Katy alle Hawaii.

Da quel momento i tabloid si sono scatenati, cercando a tutti i costi una ragione a quella separazione. Katy Perry ha sentito l’esigenza d’intervenire e attraverso Twitter ha mandato un messaggio per spiegare la situazione. La cantante ha ritenuto opportuno sottolineare che la sua vita privata deve essere rispettata e tenuta al di fuori di ogni maldicenza.

Russell Brand e Katy Perry | © Chris Jackson / Getty Images

Katy ha dichiarato:

Sono molto grata per tutto l’amore e il supporto che ho ricevuto da tanta gente e da tutto il mondo. Voi ragazzi avete fatto tornare il mio cuore di nuovo felice. Per quanto riguarda il gossip, voglio chiarire che nessuno parla per me, nessun blog, nessun Magazine, nessuna “fonte vicina” e nemmeno la mia famiglia.

L’istanza di divorzio è stata presentata da Brad, e oggi che è passato poco più di un mese da quel giorno gli ex coniugi sono riusciti a trovare un accordo amichevole. La sentenza che ha posto fine al loro rapporto è stata convalidata dal giudice della Superior Court di Los Angeles: la coppia è riuscita a trovare una rapida soluzione su tutti gli aspetti patrimoniali e immobiliari, in particolar modo riguardo la villa di Los Angeles (los Feliz).

Russel Brand e Katy Perry non avevano stipulato nessun accordo prematrimoniale, perciò Russell avrebbe potuto esercitare un’azione legale sul patrimonio dell’ex moglie, ma ha rinunciato a questo diritto. In questo modo, sembra che le due star siano rimasti amici, almeno così è stato riportato dagli addetti stampa.