• Home »
  • Reality »
  • Isola dei famosi 2012: Mariano Apicella insulta Cristiano Malgioglio

Isola dei famosi 2012: Mariano Apicella insulta Cristiano Malgioglio

La seconda puntata de “L’isola dei famosi” non ha ottenuto lo stesso seguito di pubblico che prometteva tanto bene, ma non ha ottenuto tuttavia risultati da reputare del tutto preoccupanti. Ci sono stati diversi punti salienti della serata, ed è davvero notevole il fatto che già molti concorrenti abbiano deciso di abbandonare il gioco, tra l’altro con motivazioni piuttosto blande.

Tra questi, il primo è stato Rossano Rubicondi, che ha deciso di lasciare il gioco dopo la nomination di Valeria Marini. Da lei, dice, non se lo sarebbe mai aspettato, la reputava una cara amica ma è stato tradito, pertanto non ha più senso per lui rimanere lì. Nonostante gli sforzi di conduttore, opinionisti e compagna, Rubicondi non si è lasciato persuadere e, carico di una rabbia che appare immotivata, almeno in buona parte, lascia l’isola davvero.

Cristiano Malgioglio | © Vittorio Zunino / Getty Images

Flavia Vento è stata uno dei personaggi più sofferenti di questa nuova edizione, durante la prima settimana. La mancanza di cibo ed anche di volti amichevoli l’hanno mandata in tilt, anche lei ha desiderato ardentemente il ritorno a casa, ma per il momento non demorde, è stata incoraggiata a sufficienza, resisterà? Al posto di Rubicondi, intanto, è stata ripescata Arianna David, fresca di eliminazione.

Ma veniamo ai fatti salienti, ovvero le brutte parole di Mariano Apicella nei confronti di Cristiano Malgioglio. Il cantautore napoletano ha apostrofato Malgioglio come “ricchione”. Vladimir Luxuria non ha sopportato l’offesa ed ha tirato fuori l’argomento indiretta, su chiara indignazione della vittima dal ciuffo bianco, che ha dichiarato che con Simona Ventura questo non sarebbe accaduto. Luxuria esprime il suo parere senza porsi alcuno scrupolo, ovviamente appoggiata da Nicola Savino che fa quel che può; della Ventura forse non se ne poteva più, ma Savino non regge comunque il confronto. Insomma, gli insulti sull’isola vanno per la maggiore. Rattristato per la partenza di Rossano Rubicondi, il mago Otelma ha dato del tricheco a Valeria Marini, poi lo scontro si sposta su Mariano Apicella, ancora una volta, e Dan Harrow, accusato dal collega napoletano di non saper cantare.